Professionisti del sorriso

La prima visita

Nel nostro studio la prima vista viene eseguita partendo da una valutazione dello stato medico generale seguita da una analisi degli eventuali stili di vita più a rischio non solo per la salute orale.

Testa e collo, vengono considerati per identificare alterazioni strutturali e/o masse che possono nascondere patologie sistemiche piu’ o meno gravi, l’attenzione viene poi spostata sulla articolazione mandibola cranio (atm) ,da cui spesso derivano cefalee e cervicalgie infine alle mucose orali e lingua che sono di nostra competenza.

Solo dopo queste valutazioni ci si concentra sulla condizione di denti e gengive. In una situazione clinica semplice si eseguono 2 radiografie(bite-wing),interdentali, per visualizzare le zone di contatto dentarie dove spesso si nascondono carie.

Il sondaggio gengivale,consente di escludere problemi gengivali.

In una condizione clinica complessa vengono eseguite radiografie multiple (status radiografico),indagini cliniche specialistiche (sondaggi e mappature parodontali), modelli studio montati in articolatore.

parodontite cos'è
tec7
tec8

L’integrazione dei dati provenienti da queste  diverse fasi  consente una diagnosi della condizione orale. Il paziente ha il diritto a ricevere una diagnosi, scritta, sulla  propria condizione di salute  ed una o più soluzioni terapeutiche.

Nel nostro studio,il paziente ,riceve più piani di terapia in base alle condizioni cliniche generali,in base ai propri desideri i base alle risorse economiche che si decide di destinare alle cure.

Cartella parodontale

pag2 (2)

Modelli studio

pag 2

Modelli montati in articolatore

denti mancanti soluzione

Arco facciale