Team specializzato in odontoiatria

Il nostro team

civai

Savino Civai

Odontoiatra

Savino Civai frequenta l’Università Federico II fino al 1995, anno del conseguimento della sua laure con lode. Successivamente alla sua laurea, nell’anno accademico 1996-1997 si perfeziona in materia “Patologia orale” presso l’Università di Napoli Federico II seguendo il corso del Prof. M.D.Mignogna. Finiti gli studi principali, Savino decide di frequentare numerosi corsi annuali per migliorare le sue conoscenze ed il suo lavoro. Nel 1999 frequenta il corso annuale di “Parodontologia” con il Dr. S.P. Benefenati. Nel 2000 frequenta il corso annuale di “Protesi Fissa” con il Dr. S. Valerio.
Nel 2002 frequenta il corso semestrale di “Endodonzia” con il Dr. E. Berutti Nel 2003 frequenta il corso semestrale di “Parodontologia” presso l’Università di Berna con il Prof. K.Lang.
Nell’anno accademico 2006-2007 si perfeziona in “Impiantologia Orale” presso l’Università di Napoli Federico II. Negli anni 2011 e 2012 frequenta il corso biennale di “Parodontologia” con il Dr. P. Cortellini e il Prof. M. Tonetti. Nel 2013 frequenta in corso annuale di “Protesi Fissa” con il Dr. S. Patroni. Nel 2014 frequenta il corso annuale di “Protesi Fissa” con il Dr. N. Perakis.
Nell’anno accademico 2017-2018 frequenta con profitto il corso “Approccio clinico integrato in parodontologia e impiantologia” presso l’Università di Napoli Federico II (dipartimento di neuroscienze , scienze riproduttive e odontostomatologiche) con il Prof. L. Ramaglia. In oltre frequenta nel corso degli anni molti corsi e congressi delle più importanti società scientifiche nazionali, aggiungendo prestigio e progresso alla sua carriera.

Marchese-Edoardo-720x720

Edoardo Marchese

Chirurgo Maxillo-Facciale

Frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia per cinque anni e una sessione laureandosi il 30/10/1984 presso Università di Napoli Federico II con il massimo dei voti e con lode.
Si specializza in Chirurgia Maxillo-Facciale presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli il 31/10/1992 con il massimo dei voti e con lode, discutendo la tesi “La posizione condilare fisiologica: orientamenti attuali”.Nel 1991 partecipa al corso teorco-pratico del Dott. Norman Cetlin. Nel 2002 frequenta il corso di perfezionamento della tecnica “Straight-Wire” del Dott. Renato Cocconi. Nel 2004 si diploma al corso biennale “Two Year Clinical Orthodontic Program”, riconosciuto dalla ‘Roth Williams Foundation’. Membro gruppo ‘FACE’. Socio RWISO. Socio SIDO. Successivamente agli studi e ai corsi per il perfezionamento della sua carriera, diventa punto di riferimento per molte realtà mediche tra cui: Istruttore e relatore presso i corsi “Continuing Education”.
Tutor presso la scuola di specializzazione in ortodonzia della Seconda Università di Napoli (SUN), Direttore Prof. Letizia Perillo, presso la quale ha realizzato diverse pubblicazioni su riviste specialistiche ortodontiche. Relatore di Master e di corsi di Perfezionamento in ortodonzia presso università italiane. Relatore a corsi e convegni nazionali in ortodonzia.
Brevetta FAQ.FIX®, un posizionatore di precisione di attacchi ortodontici. Autore, in collaborazione con la scuola di specializzazione in ortodonzia della SUN, dell’articolo “A new device (FAQ.FIX®) for orthodontic bracket placement in straight-wire technique”, pubblicato sulla rivista ‘Progress in Orthodontics’. Questo articolo è risultato tra i più letti della storia della rivista, guadagnandosi la dicitura ‘highly accessed article’. Responsabile culturale della sistematica AD2 per “Continuing Education”, per la quale ha curato la stesura dei manuali operativi dell’articolatore semi-individuale e dell’assiografo della ditta statunitense AD2. Tali manuali sono presenti anche sul sito statunitense della stessa ditta. Si occupa di ortodonzia e di riabilitazioni complesse di carattere multidisciplinare.