Studio dentistico Savino Civai

Portici

Lo studio dentistico Civai è a Torre del Greco, ma assiste pazienti che arrivano da diversi comuni limitrofi tra cui Portici.

Del comune di Portici abbiamo diversi pazienti che ci riconoscono competenza, un’odontoiatria poco invasiva e una particolare attenzione alle esigenze del paziente. Il passaparola dei nostri assistiti ci ha permesso di ricevere pazienti da molti comuni vicini.

Portici è a poco più di 10 minuti da Torre del Greco, è quindi comodo arrivarci sia tramite la direttrice via Consiglio/Via Marittima che per mezzo della statale (Corso Giuseppe Garibaldi/Strada statale tirrena inferiore). In alternativa, in caso di traffico molto  intenso sulle precedenti soluzioni, è possibile prendere l’autostrada A3/E45 allungando solo di qualche km.

La cura del paziente, l’ambiente confortevole, oltre all’attenzione per la sicurezza e la sterilizzazione strumentale sono da noi ritenuti aspetti fondamentali per far sentire  le persone sicure e a proprio agio nel massimo confort possibile. L’amministrazione trasparente e la chiarezza nella gestione degli appuntamenti sono per noi un altro  fattore importante nel  rispetto assoluto del paziente.

L’approccio sempre meno invasivo dell’odontoiatria è una nostra prerogativa e l’utilizzo, presso il nostro studio, dello scanner intraorale ne è un esempio. Abbiamo odontoiatri altamente professionali, sempre attenti alle novità di settore, nonché alle nuove tecnologie e metodiche che arrivano dal mondo scientifico.

Nel nostro studio seguiamo pazienti per ogni problematica odontoiatrica tra cui: parodontologia, ortognatodonzia, gnatologia, estetica dentale, implantologia protesi, faccette in ceramica, cariologia, allineatori trasparenti.

Uno sguardo su Portici

Città legata, da un punto di vista storico, alla città di Ercolano, da cui sembrerebbe dipendere il suo nome: pare che il toponimo “Portici” derivi proprio dai portici del foro dell’antica Ercolano. Molte le cose da vedere soprattutto lungo il miglio d’oro.
Con “Miglio d’Oro” ci si riferisce a quel tratto della SS 18 Tirrena Inferiore ricco di decine di edifici e ville storiche (ville vesuviane) appartenute a ricchi e potenti partenopei (Villa Savonarola, Palazzo Mascabruno, Villa Zelo, Villa Mascolo, Villa Gallo, Villa d’Elbouef ecc. Tutti edifici ritenuti di grande importanza storico/artistica).
Palazzo Reale è tuttavia l’edificio più rappresentativo e noto di Portici. Voluto da Carlo di Borbone si trova all’interno di un grande parco, il noto Bosco della Reggia, e di un anfiteatro.
Alle bellezze naturali indiscusse del luogo, sono presenti a Portici Chiese di importanza architettonica come la Basilica di Santa Maria della Natività e San Ciro e siti religiosi notevoli come la Cappella Reale, la Chiesa di San Pasquale e la Chiesa di Sant’Antonio. Accanto a quest’ultimi si possono ammirare a Portici opere d’arte come la “Fontana delle sirene” o il “Chiosco di re Carlo”.

Parliamo di odontoiatria

Disfunzioni Temporo Mandibolari

La scorsa settimana una paziente di Portici ,impiegata di 45 anni si è presentata alla mia osservazione con una condizione clinica piuttosto chiara di disfunzione articolare con limitazione dell’apertura della bocca grave. Non molto chiara alla paziente era l’origine del disturbo, per cui  ritengo  interessante condividere questo articolo redazionale della mia associazione face xp. (…

Faccette in ceramica: case report

L’IMPIEGO DI FACCETTE PER LA RISOLUZIONE DI ASIMMETRIE E FLUOROSI: CaseReport Emanuela 30 anni impiegata di Portici (Napoli), si presenta alla nostra osservazione per la risoluzione di un problema estetico rilevante.I suoi incisivi ,infatti,presentavano discromie brune legate alla Fluorosi,erano disallineati e il suo labbro era evidentemente asimmetrico durante alcuni movimenti.    IL PIANO DI TATTAMENTO…

Sbiancamento dentale. Un trattamento estetico sicuro.

Obiettivo di questo approfondimento è un confronto tra le due metodiche di sbiancamento dentale :
la tecnica domiciliare e la tecnica professionale .

Ma le corone in ceramica sono tutte uguali???

SummaryArticle NameTipi di corone dentarie | Ma le corone in ceramica sono tutte uguali ?DescriptionSi parla spesso di corone ma è evidente che per i pazienti sia difficile capire se ci siano differenze, oltre a quelle conomiche. Tipi di corone dentarie.Author Studio dentistico Civai Publisher Name Studio dentistico Civai Publisher Logo

Parodontite ,facciamo chiarezza!

PARODONTITE  QUESTA SCONOSCIUTA…… Tanto si sente parlare sui media di innovazione tecnologica e scientifica in odontoiatria,con riferimenti quasi esclusivi all’implantologia. E’ rarissimo sentir parlare di parodontite e questo è stano proprio in Italia paese che ha dato un contributo mondiale enorme in questa disciplina. Per dare qualche informazione ho scelto di pubblicare questo documento non…

Sbiancamento: Quando, come e perché.

SBIANCAMENTO DEI DENTI &  QUALITA’ DELLA VITA    Lo sbiancamento dentale è una procedura sempre più richiesta dai pazienti per ovvie motivazioni estetiche e sempre più ben visto dagli odontoiatri perchè minimamente invasivo. Le alterazioni del colore hanno cause diverse : decolorazioni “esterne” da eccesso di sostanze pigmentanti (vino-caffè-fumo) decolorazioni “interne” da eccesso di fluoro…

Ortodonzia negli Adulti :una scelta possibile!

Gli obbiettivi del trattamento dell’adulto possono essere diversi, quello  estetico, il recupero di radici fratturate, il recupero di spazio per il posizionamento di impianti dentali, per l’ottimizzazione dei rapporti dentali. Il  trattamento del paziente  adulto può essere eseguito con attacchi esterni o interni (Linguali)  (attacchi linguali) Condizione imprescindibile per il trattamento ortodontico, nell’adulto e nel…

Faccette in ceramica: quali complicanze?

Quali sono le complicanze delle faccette dentali in ceramica? Uno studio del 2016 (J.Prosthodontic Morimoto s. et al), mostra il 10% di  complicanze a 9 anni delle faccette in ceramica. L’evento più frequente era la scheggiatura, mentre le faccette dentali che si staccano rappresentava solo il 2% dei fallimenti . Ovviamente lo studio tiene conto…